Skip to main content
Domotica e porte blindate: le serrature elettriche 1

Scopri le caratteristiche e i vantaggi di una porta blindata Gresia Domotic Door System.

Sempre di più è sentita la necessità di integrare le serrature per porte blindate con i moderni sistemi di domotica e di gestione centralizzata degli accessi per vivere un ambiente, domestico o lavorativo, in modo smart, autonomo e, naturalmente, sicuro. Gresia Porte Blindate, che da sempre presta grande attenzione alle più moderne tecnologie in termini di efficienza e affidabilità per garantire i più alti standard di comfort e sicurezza, ha scelto i Sistemi Ekey e Crestron.
La nostra serratura intelligente, oltre ad assolvere alla sua funzione primaria ovvero farti sentire completamente sicuro, è caratterizzata da una modalità d’utilizzo estremamente semplice così da rappresentare un’ottima soluzione anche per gli utenti meno avvezzi alla tecnologia.
Nello specifico, le nostre serrature elettroniche per porte blindate montano un sensore biometrico di impronte digitali in grado di integrarsi nel tuo spazio domotico, per dimenticare le preoccupazioni e lasciarti esclusivamente al piacere di vivere la tua casa.

Nulla può essere più sicuro della tua impronta digitale come chiave per la tua casa

È proprio questo è il motivo per cui le porte blindate che montano i sensori di impronte digitali (chiamati anche fingerprint sensor o fingerprint scanner), rendendo praticamente impossibili i tentativi di intrusione ed effrazione, vengono a oggi considerate inespugnabili.
La serratura motorizzata con lettore biometrico a impronta digitale è di fatto una serratura elettronica, che trasforma la porta blindata in una vera e propria porta domotica.

Perché il riconoscimento dell’impronta digitale garantisce la tua sicurezza

Il riconoscimento dell’impronta digitale è una tipologia di riconoscimento biometrico ovvero un processo tecnologico che identifica la persona attraverso delle sue caratteristiche biologiche e/o comportamentali uniche. Tra le peculiarità biometriche l’impronta digitale, essendo irripetibile e inconfondibile, è in grado di identificarci inequivocabilmente. Per questo motivo le serrature con lettore biometrico a impronta digitale costituiscono un sistema di massima sicurezza per la nostra casa e ambienti di lavoro.
L’utilizzo dell’impronta digitale, inoltre, è sempre più presente nella nostra quotidianità (basti pensare agli smartphone o ai monitor della banca quando preleviamo denaro) facilitandoci quindi nel momento in cui decidiamo di utilizzarla anche come “chiave” della nostra porta blindata.
C’è da dire che esistono altre tipologie di riconoscimento biometrico come quello facciale e vocale, che purtroppo però presentano diversi limiti quali, per esempio, la difficoltà di lettura in contesti con scarsa illuminazione, in presenza di sporco sulla telecamera, all’interno di ambienti rumorosi o semplicemente nel caso di cali di voce; infine esiste anche il riconoscimento della retina, estremamente efficiente, ma attualmente ancora molto costoso. Anche alla luce di queste motivazioni la scelta dello scanner di impronte digitali come serratura intelligente, rappresenta il sistema più efficace ed efficiente per garantire comfort e sicurezza.

Come funziona la serratura elettronica per porta blindata con lettore di impronte digitali

La serratura biometrica montata sulla porta blindata acquisisce inizialmente l’impronta digitale attraverso un finger scanner (rilevatore di impronte digitali), la trasforma in codice binario e la memorizza. Ed è proprio a partire da questo momento che ha origine la sicurezza: dal codice numerico è infatti assolutamente impossibile risalire all’immagine dell’impronta acquisita.
Successivamente, ad ogni azione registrata dal lettore biometrico, il software attiva il riconoscimento dell’impronta digitale: dapprima rileva l’impronta tramite lo scanner ottico e termico e la sottopone a una fase di autenticazione per verificarne l’identità attraverso il confronto con le impronte precedentemente acquisite e registrate per poi, se ne riscontra un’effettiva coincidenza con i campioni presenti nel database, far seguire l’apertura e la chiusura della porta blindata.
Dopo la fase di installazione, il proprietario – registrato come amministratore – potrà in qualsiasi momento aggiungere in modo intuitivo e immediato nuovi utenti o eliminarne altri, permettendogli o impedendogli da quel preciso istante l’ingresso nei propri spazi.

Tutti i vantaggi delle serrature elettroniche con scansione di impronte digitali:

La semplicità di un gesto naturale: il tuo dito, la tua chiave

Grazie all’integrazione nelle nostre porte blindate dei sistemi di lettori Biometrici Ekey, l’apertura della porta blindata non è mai stata così semplice. Tramite un movimento naturale, il tocco del tuo dito, puoi aprire o chiudere la porta mettendo istantaneamente in totale sicurezza i tuoi ambienti.

Un futuro senza chiavi e senza più preoccupazioni

Non ti capiterà più di chiederti dove hai messo le chiavi o, peggio, di temere di averle perse e di dover quindi pensare a fare un nuovo duplicato oppure, addirittura, decidere di sostituire la serratura. Immagina di rientrare da una corsa, dalla spesa al supermercato o di entrare in ufficio carico di documenti. Aprire la porta non sarà più faticoso, ma sarà facile e veloce grazie al sensore di impronte digitali.

Sai sempre chi è entrato nei tuoi spazi

Il lettore biometrico identifica e registra diverse impronte digitali, tracciandone gli ingressi e le uscite, permettendoti di sapere sempre chi è nei tuoi spazi.

Il livello più alto di sicurezza per i tuoi ambienti

Sicurezza e controllo completo significano serenità. La serratura elettronica riconosce qualcosa che non può essere copiato, duplicato, falsificato, smarrito o rubato: l’identità e quindi l’unicità della persona. Per questo motivo potrai sentirti sempre tutelato e protetto.

Cresciamo, con la tua famiglia

L’alta tecnologia delle serrature digitali permette di disporre di software intelligenti che riconoscono le impronte dei più piccoli, registrandone progressivamente la crescita, così come di adattarsi ai cambiamenti delle abitudini familiari o anche a non compromettere la lettura delle impronte nel caso di piccole ferite.
La serratura con impronta digitale consente inoltre di superare il problema di lasciare le chiavi di casa ai propri figli quando non li si ritengono ancora abbastanza responsabili e al contempo di controllarne l’uscita e il rientro a casa anche in nostra assenza, comportando una gestione familiare più serena.

La domotica a portata di dito con i lettori Biometrici Ekey

La Porta Blindata Gresia Domotic Door ti permette di accedere a un mondo interattivo direttamente dal momento dell’apertura che avviene tramite una vera e propria serratura domotica.
L’ambiente diventa smart: a seconda di chi entra in casa è addirittura possibile gestire scenari domotici differenti in base a programmazioni predefinite.
Da quasi 20 anni la competenza tecnologica, lo spirito d’innovazione e la ricerca della qualità di uno staff motivato caratterizzano Ekey e costituiscono la base di concetti d’avanguardia che si traducono nella realizzazione di tecnologie di punta.

L’integrazione con il Sistema Crestron

La Porta Blindata Domotica Gresia non si limita ad avere la funzione di separare due ambienti, ma si propone di aumentare sensibilmente la sicurezza dell’abitazione e conseguentemente il piacere di viverla a 360°.
Per trasformare questa intenzione in una realtà concreta, abbiamo scelto i sistemi realizzati da Crestron Electronics che da oltre 50 anni traccia la strada dell’innovazione tecnologica attraverso soluzioni di automazione volte a migliorare la quotidianità delle persone, poiché rendono le loro attività più facili e veloci.

I vantaggi dell’integrazione:

  • Sistema di controllo degli accessi tramite Crestron
  • Accesso alla registrazione
  • Autorizzazioni utente personalizzate
  • Amministrazione centrale tramite display touch Crestron
  • Fasce orarie programmabili
  • Memorizzazione fino a 100 impronte digitali e 100 transponder RFID

Il tutto è reso possibile da una tecnologia invisibile, che lascia spazio all’esperienza, restituendo all’utente una casa intelligente, intuitiva e semplice, in grado di gestire comodamente da un unico sistema – con un semplice tocco o con la propria voce – l’accensione e lo spegnimento delle luci, l’apertura delle tende, il sistema audio e i termostati, tra le altre cose.
Il sistema è completamente personalizzabile in ogni dettaglio, proprio perché ogni casa è un’espressione unica delle nostre vite.

Gestisci gli accessi per fasce orarie con il fingerprint scanner

La possibilità di personalizzazione si spinge ancora oltre: è possibile gestire accessi anche per fasce orarie, modificabili in qualsiasi momento in base al cambiare delle tue necessità, familiari o lavorative. Potrai garantire accesso a fattorini, dipendenti, domestici o al personale di pulizia in tua assenza, solo ed esclusivamente negli orari precisi di svolgimento dei loro compiti, tutelando così la tua privacy e i tuoi ambienti.
Non dovrai più consegnare loro una chiave che potrebbe essere replicata. Tutto sarà comandato dalla scansione impronte digitali.

Per l’interno e per l’esterno

Le serrature con impronte digitali possono essere utilizzate indifferentemente per porte blindate interne o portoncini e portoni blindati da esterno. I meccanismi, infatti, hanno una buona resistenza a temperature che vanno dai -20° ai +40° (+60° in caso di esposizione diretta ai raggi del sole) e agli agenti atmosferici. Nel caso di zone poco sicure e potenzialmente soggette ad atti di vandalismo, i lettori biometrici possono essere equipaggiati con accessori specifici per garantirne una maggiore protezione.

Il prezzo delle serrature elettroniche per porte blindate con lettore biometrico

Le serrature elettroniche per porte blindate con rilevatori di impronte digitali hanno un costo tendenzialmente superiore a quello delle tradizionali serrature. La spesa è giustificata, oltre che dal maggior senso di sicurezza e praticità d’uso, dal risparmio derivante da costi accessori in caso di duplicazione chiavi o sostituzioni di serrature per smarrimento chiavi.

Domotic Door System

Contattaci per richiedere informazioni dettagliate ed i prezzi delle nostre porte blindate con serratura elettronica con sensore biometrico di impronte digitali. Il nostro staff è a tua disposizione e ti risponderà il prima possibile.

Chiamaci: +39.039.2324358Richiedi un appuntamento
Vuoi avere maggiori informazioni?

Richiedi un appuntamento

Compila il form con tutti i tuoi dati.
Ti ricontatteremo noi per fissare l’appuntamento.

    Per maggiori informazioni leggi l'informativa ai sensi del Regolamento UE 2016/679 (“GDPR”)

    My Agile Privacy
    Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. Cliccando su accetta si autorizzano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su rifiuta o la X si rifiutano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su personalizza è possibile selezionare quali cookie di profilazione attivare.